daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27336 news from 8/3/2003

Chiusi gli spazi filatelia di Poste italiane, l’Ufficio filatelico e numismatico di San Marino (rinviate a data da fissare le emissioni) e lo Smom. Silente il Vaticano

Lo spazio filatelia di Verona
Lo spazio filatelia di Verona

Anche il mondo della filatelia sta scontando l’emergenza per il coronavirus sars-cov-2. Cancellate tutte le iniziative di questo fine settimana, chiusi i musei, rinviate le emissioni italiane dei prossimi giorni, serrata ad esempio la società Vaccari. È il quadro noto.

Da oggi i dieci spazi filatelia hanno sospeso le attività, fino a una data da determinare. Lo stesso per l’Ufficio filatelico e numismatico di San Marino (hanno quale riferimento per la ripresa il 6 aprile, poi si ragionerà sulle emissioni che sarebbero dovute uscire il 24 ed il 26 marzo) e le Poste melitensi (attendono almeno il 29 del mese). Per ora nessuna informazione da parte del Vaticano.

Rinviati, altri esempi, l’articolato incontro di Milano voluto dalla Collezionisti italiani di francobolli ordinari (dal 28 marzo scivolerebbe al 2 maggio) e quello a Modena per presentare il libro di Giuseppe Buffagni “Studio dei saggi, delle prove e dei francobolli del Ducato estense” (era in programma il 4, è da riformulare). Il “Tavolo dei «postali»”, promosso a Trieste da “Vaccari news” insieme a Istituto di studi storici postali “Aldo Cecchi” onlus, Unione stampa filatelica italiana e Museo postale e telegrafico della Mitteleuropa, è passato dal 17-18 aprile al 18-19 settembre.

La Federazione fra le società filateliche italiane “è grata ai filatelisti italiani che per il momento, con responsabilità, non frequentano più le proprie società e ricorda loro che le proprie attività filateliche possono essere svolte a casa: può essere il momento di mettere ordine nelle proprie collezioni”. Rinviato dal 30 marzo al 15 maggio il termine per partecipare al concorso, sempre della Fsfi, “Il più bello del 2019”. Sospesi gli incontri del giovedì organizzati dall’Associazione nazionale professionisti filatelici.

C’è chi, invece, ha preso l’occasione per delle meditazioni in chiave dentellata sull’argomento, che magari un domani potrebbero diventare una vera collezione. È Fabrizio Fabrini (continua).

Due pagine tratte dalle riflessioni di Fabrizio Fabrini
Due pagine tratte dalle riflessioni di Fabrizio Fabrini



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.