daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27339 news from 8/3/2003

Dalla settimana entrante operativi sessantotto uffici postali in località piccole; le valutazioni dei sindacati. Il bilancio dei dipendenti: 971 in quarantena, 167 positivi, 8 morti, 4 guariti

Anche sale consulenza e corner dovranno essere protetti
Anche sale consulenza e corner dovranno essere protetti

Abetone (Pistoia), Arcille (Grosseto), Caira (Frosinone), Marina di San Vito (Chieti), Monasterolo Torinese (Torino), Pescia Romana (Viterbo), Peseggia (Venezia), Pioppo (Palermo): sono alcuni dei sessantotto uffici, blindati o meno, che Poste italiane ha deciso di riaprire, con gradualità da domani. Perlopiù si tratta di presìdi ubicati in piccole località; saranno attivi da uno a tre giorni la settimana.

In argomento, dai sindacati (Slp-Cisl, Slc-Cgil, Uil poste, Failp-Cisal, Confsal comunicazioni e Fnc-Ugl comunicazioni) è giunta una protesta per “il metodo con cui la divisione mercato privati sta operando, in maniera unilaterale ed inusuale che rischia di compromettere l’intero impianto di relazioni industriali”. Infatti sul territorio si sono dispiegate oramai “tutte le azioni organizzative e gestionali, e le stesse già comunicate ai lavoratori”. Contemporaneamente, però, hanno apprezzato “lo sforzo compiuto nell’installazione dei divisori in plexiglass”, posizionati anche nei trecento impianti che accolgono i grandi utenti. Lo stesso approccio dovrà essere introdotto “per tutti i servizi che determinino contatto con la clientela” (“verranno individuate -rispondono dall’azienda- idonee soluzioni tecniche per la protezione di sale consulenza e corner”). Evidenziata la difficoltà per la regolamentazione degli accessi del pubblico, regolamentazione demandata esclusivamente ai direttori, che così vengono sottratti alle altre incombenze. Note anche per la gestione dei postamat, sia per il loro caricamento nel momento in cui la sede competente è chiusa, sia per i “molteplici guasti” che si stanno registrando in questo periodo di coronavirus (per affrontarli si interviene di frequente con personale interno, a fronte del disimpegno mostrato dalle ditte incaricate).

Confermato, almeno per ora, sino al 10 aprile il “lavoro agile” destinato agli addetti che già lo esercitano.

I termini per presentare reclami da parte degli utenti sono sospesi fino al 13 del mese (era il 3). Riconosciuta la possibilità, per le piccole e medie imprese nonché per i lavoratori autonomi con partita iva, di richiedere la sospensione estendibile al 30 settembre delle rate riferite ai finanziamenti Bancoposta.

Secondo i dati interni di due giorni fa, sono morti 8 dipendenti; 167 risultano positivi, in quarantena se ne contano 971, guariti 4 (continua).

In riapertura, tra i sessantotto prescelti, l’ufficio di Abetone (Abetone Cutigliano, Pistoia)
In riapertura, tra i sessantotto prescelti, l’ufficio di Abetone (Abetone Cutigliano, Pistoia)



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.