daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27341 news from 8/3/2003

Si trova al centro commerciale “Campo dei Fiori” di Gavirate (Varese) e per otto ore al giorno offre servizi postali, pagamento dei pedaggi autostradali, biglietteria per concerti, spettacoli e trasporti locali

Poste italiane nei centri commerciali? Ci aveva provato diversi anni fa, con esiti poco soddisfacenti se quasi tutti gli uffici poi hanno chiuso. Ma, forse (e al di là del costo per gli affitti), perché a quegli sportelli si potevano ottenere solo prestazioni postali e finanziarie. La scommessa attuale è diversa, come accade alla struttura “Campo dei Fiori” di Gavirate (Varese).

Qui è stato inaugurato lo “Smartpoint”, attivo con personale dedicato per otto ore al giorno: viene descritto come un “punto servizi ed informazioni” evoluto, che nasce in risposta all’esigenza di incrementare il livello dell’offerta, necessità emersa dal confronto diretto con il pubblico.

Al classico ruolo di riferimento orientativo aggiunge altri supporti, quali appunto i postali (con la possibilità di effettuare pagamenti dei bollettini, utilizzare il corriere espresso grazie al vettore Tnt, ricevere pacchi, trasferire denaro) ma anche saldo dei pedaggi autostradali, biglietteria per concerti, spettacoli e trasporti locali. Ulteriori collaborazioni sono allo studio.

“In un momento delicato come quello che stiamo vivendo oggi per le conseguenze della pandemia -afferma il presidente del Consorzio operatori interno, Riccardo Crepaldi- è importante andare incontro alla soddisfazione del cliente, così il tema della «customer care» è uno dei focus principali su cui concentrare le attività di marketing e di sviluppo”. La linea attuale è personalizzare in base alle esigenze dell’utenza, quindi lo “Smartpoint” “garantisce una centralizzazione di attività che permette ai cittadini di risparmiare tempo sulle commissioni quotidiane”.

Si trova all’interno del centro commerciale “Campo dei Fiori”, a Gavirate (Varese)
Si trova all’interno del centro commerciale “Campo dei Fiori”, a Gavirate (Varese)



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.