Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria






Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

18 Mar 2017 - ore 23:08
Mar 18 2017
23:08

Notizie dall'Italia

Anche i vertici di Poste cambiano

Il ministero dell’Economia e delle finanze sostituisce gli interlocutori: Luisa Todini e Francesco Caio non sono stati confermati quali presidente ed amministratore delegato


Il futuro prossimo si sta delineando

Ieri, in visita a “Milanofil”, Luisa Todini ha fatto finta di nulla, anche se si era notato il suo comportamento: contrariamente al solito, per un paio di volte aveva abbandonato il palco degli Stati generali al fine telefonare, pure con aria greve. Nonostante tutto, era venuta al salone del francobollo ed aveva interpretato il suo ruolo. Opposta la scelta di Francesco Caio, annunciato ufficialmente ma mai entrato nei padiglioni.

Le possibili motivazioni erano in cronaca da giorni, fino a quel momento alternate: restano, non restano, restano, non restano… E non sono restati: la notizia ufficiale è di oggi.

Al ministero dell’Economia e delle finanze (cioè all’azionista di maggioranza: in mano ha il 29,30% del capitale, cui si aggiunge il 35% attribuito alla controllata Cassa depositi e prestiti) non è… restato che ringraziarli. La prima “per l’impegno e la passione che ha sempre dimostrato nel suo incarico”, dando così “un forte contributo al rafforzamento della più grande azienda sociale italiana”. Il secondo per “i risultati raggiunti e per aver da subito predisposto un piano industriale che ha avviato un processo di profonda trasformazione culturale e tecnologica”, al medesimo tempo sottoscrivendo “una brillante operazione di quotazione in Borsa”.

Secondo lo stesso Mef, il nuovo consiglio di amministrazione sarà composto anche da Maria Bianca Farina, Matteo Del Fante, Carlo Cerami, Antonella Guglielmetti, Francesca Isgrò e Roberto Rao (unico nome confermato della lista precedente). La formalizzazione è annunciata per il 27 aprile, quando si riunirà l’assemblea degli azionisti.



VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366

AUGURI DI BUONA PASQUA

I migliori auguri
a tutta la nostra
affezionata clientela.

 



https://www.vaccarinews.it/news/Anche_i_vertici_di_Poste_cambiano/22403