daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27890 news from 8/3/2003

A ruota, altre due tappe del progetto “Paint”: il 2 giugno a Cineto Romano (Roma), oggi a Gambassi Terme (Firenze)

In pochissimi giorni, altre due tappe della nuova edizione, quella destinata ai centri minori, del progetto Poste e artisti insieme nel territorio. Ovvero, di “Paint”.

Il 2 giugno, durante la festa dedicata ai piccoli comuni “Voler bene all’Italia”, a Cineto Romano (Roma) è stato valorizzato il lavoro di Napal Naps. Oltre al nuovo postamat e al wi-fi gratuito, infatti, adesso la parete sopra l’ingresso dell’ufficio postale, sito in via Todini 8, ospita una sua rappresentazione del servizio. Vi figura un portalettere motorizzato, accanto ad una busta dalla quale escono il viso di una donna e delle piante. Non manca il… sigillo di garanzia: l’evocazione di un annullo.

Oggi, invece, l’attenzione si è spostata alla sportelleria di Gambassi Terme (Firenze). Crisa -questo è il nome dell’artefice coinvolto- ha operato sulla palazzina Italposte presente in via Matteotti 9. Filo conduttore sono dei tubi, riferimento al corriere pneumatico: idealmente, in essi scorrono i messaggi; la natura presente nel disegno contribuisce ad animare l’insieme. Anche i colori, giallo e blu, hanno un riferimento: sono quelli dell’azienda.

In entrambi i casi sono state tinteggiate pure le cassette postali presenti di fianco agli ingressi.

Da Cineto Romano (Roma) a Gambassi Terme (Firenze)
Da Cineto Romano (Roma) a Gambassi Terme (Firenze)



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.