daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27339 news from 8/3/2003

Due le iniziative che si apriranno il 22 novembre, diverse per organizzazione, sviluppo e destinatari. Cosa bisogna sapere

Due gli appuntamenti segnalati per i prossimi giorni, completamente differenti per organizzazione, sviluppo e destinatari.

La prima attività vede coinvolta l’Associazione italiana di astrofilatelia. Dal 22 novembre al 22 marzo (orari: venerdì 14-19, sabato, domenica e festivi 10-19, dal 21 dicembre al 6 gennaio 10-19; ultimo ingresso alle 18), nel contesto di “Space adventure” a Torino in viale Balsamo Crivelli 11, proporrà una mostra filatelica in argomento. Sarà accompagnata da modelli spaziali e reperti originali, storia delle esplorazioni, cibo degli astronauti, realtà virtuale. Un annullo speciale è previsto per il 23 novembre. Biglietti: l’intero costa 15,00 euro, il ridotto 12,00.

La restante proposta è “Veronafil”, in essere alla Fiera di Verona dal 22 al 24 novembre. Il complesso si trova in viale del Lavoro, raggiungibile gratuitamente venerdì dalle 10 alle 18, sabato dalle 9 alle 18, domenica dalle 9 alle 13.

Qui i visitatori troveranno l’abituale convegno commerciale (cui, nei primi due giorni, parteciperà la società Vaccari), voluto dall’Associazione filatelica numismatica scaligera, questa volta arricchito da iniziative particolari. Come il Campionato europeo di filatelia tematica: è l’European championship for thematic philately, che coinvolge anche l’Unione italiana collezionisti olimpici e sportivi ed il Centro italiano filatelia tematica. Sempre il Cift, venerdì alle 15.30, firmerà la cerimonia del Premio “Michele Picardi”, la presentazione del libro “Leonardo genio moderno” sulla collezione collettiva del personaggio, l’assemblea. Il giorno seguente sono previsti seminari gratuiti per i tematici (prenotazioni: commissario@fsfi.it).

Sabato alle 13.50 l’Unione stampa filatelica italiana consegnerà a Luigi Ruggero Cataldi il Premio “Renato Russo” dedicato al miglior titolo dell’anno precedente. Suo è “Roma postale - Gli uffici postali della capitale d’Italia”.

Si aggiunge il secolo della Federazione fra le società filateliche italiane. In quest’ultimo caso debutterà lo studio “Cent’anni di filatelia”, scritto da Bruno Crevato-Selvaggi: ne riprende la storia. Poi sabato sera ci sarà una festa con anche le premiazioni per la gara tematica, l’aggiornamento inerente all’Albo d’oro della filatelia italiana, la consegna di alcune medaglie d’onore.

Aggiornamento del 9 marzo 2020: compatibilmente con le norme di sicurezza per il coronavirus, la mostra torinese “Space adventure” resterà aperta sino al 3 maggio.

L’annullo di Torino per l’iniziativa che coinvolge l’Associazione italiana di astrofilatelia ed il numero unico firmato dall’Associazione filatelica numismatica scaligera
L’annullo di Torino per l’iniziativa che coinvolge l’Associazione italiana di astrofilatelia ed il numero unico firmato dall’Associazione filatelica numismatica scaligera



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.