daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27341 news from 8/3/2003

In Germania il codice che sostituisce l’affrancatura sta per essere aggiornato: non arriverà più tramite il costoso sms, ma utilizzando una “app”. Novità anche per i pacchi

La notizia precedente non ha esaurito le novità programmate dalla Germania. Verrà aggiornato l’attuale servizio “Handyporto”, ovvero la prestazione che sostituisce l’affrancatura, da “Vaccari news” segnalata ad esempio in Svizzera. Attualmente la carta valore può essere surrogata con un codice da richiedere tramite il cellulare, ma tale strada ha il costo supplementare del servizio telefonico. Il passo successivo sarà impiegare una “app” che non preveda il balzello. Basterà compilare la domanda, pagare on-line e a ruota giungerà la stringa da ricopiare sulla busta in alto a destra.

Un sistema simile, già in uso con i pacchi nazionali (riguarda le etichette di spedizione Dhl), verrà esteso per quelli destinati nell’Unione Europea. Sempre per ciò che concerne i colli, saranno tracciati quasi in tempo reale (non a caso, il supporto è chiamato “Dhl live-tracking”). Il destinatario potrà condividere le informazioni attraverso un conto alla rovescia e avrà modo di indicare il punto dove recapitare effettivamente l’oggetto. Comunque, quindici minuti prima che l’addetto arrivi, il cliente verrà avvisato.

Infine, aumenterà il numero degli apparecchi automatici (passeranno da 4.500 a 7.000) e risulteranno più evoluti; sono gli “Automat post&paket 24-7”. Oltre a ricevere e inviare colli, si potrà fare lo stesso con le lettere, oppure acquistare francobolli, tutti i giorni e a tutte le ore. Individuato, per testarlo, un servizio chat attraverso il quale ottenere consulenze: insomma, la macchina sarà come un piccolo ufficio postale! Così giurano da Deutsche post (continua).

Anche in Germania, un codice al posto del francobollo. Sotto, uno degli “Automat post&paket 24-7”
Anche in Germania, un codice al posto del francobollo. Sotto, uno degli “Automat post&paket 24-7”



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.