daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27329 news from 8/3/2003

È il soggetto della nuova consultazione pubblica avviata dall’Agcom. Quattro i punti: rispetto degli orari, code, reclami agli sportelli, barriere architettoniche

Giustificate: le interruzioni informatiche
Giustificate: le interruzioni informatiche

Una consultazione pubblica per definire gli standard di qualità relativi al servizio universale postale in materia di continuità e affidabilità dei servizi erogati negli uffici. A firmarla è l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, indiretta risposta alle diverse sanzioni comminate in argomento a Poste italiane. Sapendo -dice l’Agcom- che le aperture ritardate o le chiusure anticipate, “per problemi anche non preventivabili ma comunque risolvibili con misure di programmazione operativa e di efficiente organizzazione aziendale, generano un disservizio all’utenza”. Ed escludendo “solo i casi dovuti a forza maggiore, per esempio, al mancato ripristino della linea elettrica e delle linee di comunicazione necessarie al funzionamento dei sistemi telematici in dotazione”.

Ma questo è solo uno degli elementi da valutare. Un altro riguarda le code, il cui apparecchio che le regola dovrebbe essere “meglio implementato e gestito”, al fine di ottimizzare i tempi di attesa.

Ancora, ecco il capitolo dei reclami, con diverse lamentele per quelli presentati agli sportelli e mai arrivati ad una conclusione.

Non manca l’accessibilità da garantire alle persone affette da problemi motori, non vedenti o ipovedenti o con altre disabilità sensoriali.

In totale sono previste sette domande, cui gli interessati possono rispondere entro il 30 giugno.

Tra i dispositivi in favore delle persone con problemi di vista, le piante anche in braille degli uffici
Tra i dispositivi in favore delle persone con problemi di vista, le piante anche in braille degli uffici



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.