daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27341 news from 8/3/2003

Lo stare obbligatoriamente in casa, secondo non pochi servizi giornalistici italiani e stranieri, avrebbe permesso di scoprire, o riscoprire, questo passatempo

Lo slogan della società Vaccari
Lo slogan della società Vaccari

Filatelia fa rima con pandemia? Forse sì. Nel senso che, durante le lunghe settimana in casa, tante persone avrebbero scoperto, o riscoperto, il fascino della corrispondenza e nello specifico la collezione di francobolli. Confermando, di fatto, lo slogan scelto dalla società Vaccari “Con la filatelia il coronavirus va via!”.

Sembrerebbe proprio così a giudicare dai servizi e dagli articoli di “colore” pubblicati o trasmessi negli ultimi tempi da prestigiose testate, italiane e non. In cerca di vicende da raccontare, come quella del bambino che si sentiva solo e che è stato “inondato” anche da lettere provenienti da tutto il mondo. Si citano le Poste dell’Eire, le dichiarazioni rilasciate dalla Stanley Gibbons o da altre aziende commerciali, viene intervistato chi si è avvicinato ora a questo passatempo, si approfondiscono le storie e le potenzialità che sussistono dietro alle cartevalori. Tutti concordi nel dire che collezionarle è interessante, istruttivo, rilassante. E, magari fra le righe, si può guadagnare qualcosa. Un messaggio, quello generale, valido anche per chi è troppo giovane e non può considerare i francobolli come una presenza quotidiana indispensabile per la comunicazione a distanza.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.