daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27283 news from 8/3/2003

Circolo filatelico bergamasco e Unione filatelica subalpina propongono “Cose mai viste in filatelia!”. Da Centro italiano filatelia tematica e Collezionisti italiani di francobolli ordinari conferenza sulla Rsi

Ancora proposte digitali per chi, comunque, vuole restare attivo in tempi di coronavirus e conseguenti limitazioni. Due le proposte riguardanti il mondo dei francobolli da segnalare.

La prima è una mostra, aperta a chiunque sia interessato; il termine ultimo per aderire è il 20 gennaio. Firmata da Circolo filatelico bergamasco e Unione filatelica subalpina, s’intitola -richiamando vecchie iniziative del sodalizio orobico- “Cose mai viste in filatelia!”. È riservata -si legge nel regolamento- a collezioni inedite e quindi mai presentate in precedenza, appartenenti a una delle classi previste per le competizioni a concorso (aerofilatelia, aperta, astrofilatelia, fiscale, giovanile, interofilia, maximafilia, storia postale, tematica, tradizionale), cui si aggiungono meccanofilia e cartofilia. Ogni appassionato può presentare fino a tre titoli; libero il numero di fogli (minimo dodici). Non è prevista una giuria; tutti riceveranno un diploma di partecipazione. A richiesta, un gruppo di esperti farà pervenire all’interessato un parere. I lavori saranno esposti su internet dal 20 febbraio al 20 aprile.

Sempre elettronica, ma questa volta è una conferenza via Zoom. È inserita nel programma “I venerdì filatelici”, ideato da Centro italiano filatelia tematica e Collezionisti italiani di francobolli ordinari. Per il 20 novembre alle ore 21 il microfono sarà dato a Enrico Manieri; parlerà di “Perle postali della Rsi: un interessante connubio fra storia e filatelia”.

La mostra e la conferenza
La mostra e la conferenza



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.