daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27341 news from 8/3/2003

Ora è aperto a tutti colori che sono professionalmente impegnati nel mondo delle comunicazioni e della filatelia

Il nuovo presidente è Jean-François Logette
Il nuovo presidente è Jean-François Logette

Cambio di nome, rinnovamento dello statuto e maggiore apertura per Filapostel, adesso diventato Club philatélique postal international.

Fondato nel 1994, il sodalizio intendeva collegare i filatelisti che svolgessero la propria attività lavorativa nell’ambito di un operatore del settore postale o delle telecomunicazioni. Il nuovo orientamento scaturito dai lavori del quinto congresso è invece aprire le porte anche a quei collezionisti professionalmente presenti nel mondo della filatelia o del più generale comparto delle comunicazioni.

Oggi il sodalizio conta centocinquanta iscritti provenienti da undici diversi Paesi; gli italiani sono quattro: tre lavorano all’ex divisione filatelia di Poste italiane e il quarto è, fra l’altro, delegato federale.

Contestualmente è stato rinnovato il consiglio di amministrazione, che resterà in carica per tre anni. A guidare l’associazione è Jean-François Logette, esperto e responsabile del programma filatelico dell’Unione postale universale. Il gruppo di lavoro vede complessivamente la rappresentanza di nove Paesi, con soci provenienti da Belgio, Francia, Germania, Italia, Romania, Slovacchia, Svizzera, Tunisia ed Ungheria; quattro i vicepresidenti, fra i quali il consigliere per le politiche filateliche del ministro allo Sviluppo economico Nicola Burdiat, di recente nominato cavaliere dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Tra le attività, si è pensato di fornire ai soci una efficace informazione in merito alle nuove tecnologie ed alle tecniche innovative impiegate nella produzione delle cartevalori postali. Per questo saranno organizzati momenti di incontro nel corso delle esposizioni filateliche internazionali e verranno riprese le attività sociali, come progetto giovani e formazione. La quota associativa annua ammonta a 10,00 euro; i dettagli scrivendo alla mail philatelic_postal_club@yahoo.com.

Il sodalizio riunisce i professionisti che si interessano di filatelia
Il sodalizio riunisce i professionisti che si interessano di filatelia



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.