daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27892 news from 8/3/2003

Gli auguri possono essere espressi attraverso gli annulli. Senza dimenticare interi postali e altri oggetti

Uno dei tanti annulli rivolti principalmente ai collezionisti
Uno dei tanti annulli rivolti principalmente ai collezionisti

I francobolli augurali, ma non solo. Una notevole quantità di annulli, che riprende i soggetti utilizzati per le due cartevalori italiane (la Madonna col Bambino attribuita a Lorenzo di Credi e la ghirlanda), è disponibile in numerosi sportelli e in tutti gli spazi filatelia per valorizzare la corrispondenza in partenza.

Senza dimenticare gli altri manuali, che, com’è tradizione, vengono impiegati localmente. Alcuni sono fruibili in stand temporanei organizzati presso i flussi del pubblico a caccia di regali. Come quelli in uso a Milano per la seconda edizione dell’ufficio postale itinerante (le prossime tappe sono programmate il 13, 14, 20, 21 e 22 dicembre in altrettanti punti della città).

Ulteriori proposte arrivano dai privati, ad esempio dall’operatore turistico specializzato nei viaggi in Finlandia Norama. Il quale si offre come intermediario per far arrivare da Babbo Natale -quello vero, il finnico- gli auspici di rito.

Anche all’estero non mancano le idee. Obliterazioni in tema, ad esempio, arrivano dalla elvetica Bern-Bethlehem e dall’austriaca Christkindl (il locale ufficio dispone di due impronte e, come l’anno scorso, di due tipi di francobolli automatici).

La laica Francia ha varato, invece, interi postali (i “prêt-à-poster”) per sottolineare in modo diverso e più pratico le festività nonché allegre scatole da adoperare per gli invii voluminosi, soprattutto per i regali.


L’ufficio postale itinerante milanese
L’ufficio postale itinerante milanese



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.