daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27890 news from 8/3/2003

Sono in totale nove gli appartamenti che Poste italiane ha dato in comodato d’uso gratuito ad associazioni nell’ambito del progetto “Autonomia abitativa donne vittime di violenza”

La simbolica consegna delle chiavi
La simbolica consegna delle chiavi

Inizialmente erano dieci, poi scesi a nove per problemi tecnici: sono gli alloggi di Poste italiane inseriti nel progetto “Autonomia abitativa donne vittime di violenza”. L’ultimo da segnalare si trova a Roma, che così si aggiunge agli appartamenti di Bologna, Brescia, Macerata, Messina, Napoli, Padova, Salerno e di una località del Piemonte -si trova tra Casale Monferrato (Alessandria) e Vercelli- non precisata per ragioni di sicurezza.

Per quel che concerne la capitale, l’interlocutore coinvolto si chiama Differenza donna. Immutato il resto: la casa, capace di accogliere quattro o cinque posti letto (dipende dalla presenza o meno di figli), resterà a disposizione in comodato d’uso gratuito per cinque anni ospitando signore che si trovano in condizione di particolare disagio economico. L’obiettivo è sostenerle e accompagnarle nel percorso di reinserimento sociale insieme alle operatrici dei centri antiviolenza.

“Dalla nostra esperienza -ha detto la presidente del sodalizio citato, Elisa Ercoli- sappiamo che per combattere la violenza maschile sono necessari interventi reali e concreti: una casa di semi autonomia può fare veramente la differenza per una efficace riconquista da parte delle donne della propria partecipazione nella società”.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.