daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27285 news from 8/3/2003

Ci sarà anche Luce Marinetti, figlia di Filippo Tommaso Marinetti, alla presentazione dei francobolli italiani dedicati al Futurismo. Oltre, naturalmente, al ministro alle Comunicazioni, Maurizio Gasparri, ed al presidente di Poste italiane, Enzo Cardi.

La cerimonia si svolgerà domani alle ore 16 presso l’Es hotel di Roma, nell’ambito del convegno internazionale “Sulle tracce del futuro: arte, comunicazione e cultura nella civiltà digitale”.

“La più affascinante rivoluzione tecnologica della storia dell’uomo- spiega per gli organizzatori della manifestazione il docente di Psicologia clinica Daniele La Barbera- ci ha fatto entrare, già da alcuni anni, nell’era della comunicazione globale che sta trasformando il nostro pianeta in una infosfera dominata dallo scambio continuo di dati, dalla interconnessione e dalla virtualità. Tali aspetti stanno rapidamente modificando lo stile di vita, i modelli socio-culturali, il modo di pensare e di amare di milioni di persone in tutto il mondo e inaugurano anche nuove possibilità creative, nuove forme espressive ed artistiche. Il convegno internazionale «Sulle tracce del futuro» vuole proprio affrontare le molteplici dimensioni di questo straordinario mutamento che sembra poterci introdurre in una differente fase dell’evoluzione umana, per la quale i vecchi paradigmi epistemici mostrano in modo sempre più netto i loro limiti a interpretare la complessità generata dalla rapida diffusione della information & communication technology”.

I due francobolli, da 41 e 52 centesimi, sono stati presentati da “Vaccari news” il 20 novembre; riproducono altrettante opere di Giacomo Balla, uno dei più significativi interpreti di questa corrente artistica.

I francobolli che saranno presentati domani
I francobolli che saranno presentati domani



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.