daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27292 news from 8/3/2003

Poste italiane conferma il servizio fornito gratuitamente alle popolazioni sfollate dopo il terremoto

Il “Seguimi”, nelle settimane che hanno preceduto le ferie, è stato pubblicizzato con generosità, così da indurre gli utenti ad attivare il servizio -a pagamento- per deviare provvisoriamente la propria corrispondenza verso le località di vacanza.

Ma dagli inizi di aprile un supporto molto simile è stato fornito senza spese ai terremotati dell’Abruzzo. Supporto che, secondo quanto viene attribuito al Codacons, adesso sarebbe stato sospeso.

Poste italiane, dal canto suo, non conferma la notizia. “Dal giorno in cui -viene precisato a «Vaccari news»- il centro di recapito de L’Aquila si è trasferito presso i nuovi locali in locazione di via Giuseppe Saragat 7, è stato reso operativo uno sportello per la consegna della corrispondenza per le popolazioni che avevano perso l’abitazione e per quelle non più raggiungibili dal servizio postale di recapito tradizionale. L’iniziativa, a cui è stato dato il nome convenzionale di «Seguimi», ha coinvolto non solo i residenti e domiciliati nella zona rossa ma è stata estesa agli abitanti di tutte le zone non raggiungibili”. Gli interessati hanno compilato un modulo, per mezzo del quale è stato aggiornato il domicilio. “Moltissimi cittadini aquilani hanno provveduto, fino a tutto giugno, all’adesione del citato servizio, circostanza dimostrata dall’abbattimento delle giacenze”. “Nessun servizio -conclude la nota- è stato soppresso e... le richieste accettate allo sportello fino al 1° luglio 2009 sono attualmente vigenti e operative”.

L'Aquila - Persone al centro di via Saragat in attesa del proprio turno per ritirare la corrispondenza
L'Aquila - Persone al centro di via Saragat in attesa del proprio turno per ritirare la corrispondenza



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.