daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27879 news from 8/3/2003

In Consiglio regionale approvato all’unanimità un ordine del giorno per chiedere il confronto con Poste ed evitare le chiusure

Il Consiglio regionale ha approvato il documento all'unanimità
Il Consiglio regionale ha approvato il documento all'unanimità

Il tavolo di concertazione fra le varie parti interessate? È una delle opzioni suggerite nell’ordine del giorno approvato all’unanimità dal Consiglio regionale della Liguria. E questo “al fine di garantire il mantenimento del servizio degli uffici postali” situati nei piccoli comuni ed ora a rischio chiusura poiché considerati diseconomici.

Anche a Genova, dunque, la razionalizzazione di Poste italiane preoccupa. Tanto da metterla nero su bianco attraverso il documento formalmente destinato al presidente della Giunta e all’assessore competente.

Sapendo che le realtà private dagli sportelli sono centri minuti, con una popolazione anziana e situati, per la maggior parte, in valli dell’entroterra, “quindi con una viabilità limitata e difficoltosa, specialmente nei periodi invernali, senza banche, dove l’unico servizio finanziario viene gestito ed attuato dagli uffici postali operanti ed aperti a giorni alterni”.

Nell'elenco originario degli uffici liguri considerati diseconomici, anche quello di Borghetto San Nicolò, frazione di Bordighera (Imperia)
Nell'elenco originario degli uffici liguri considerati diseconomici, anche quello di Borghetto San Nicolò, frazione di Bordighera (Imperia)



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.