daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27890 news from 8/3/2003

La sede di Cassa depositi e prestiti seguirà anche le province di Bergamo, Cremona e Sondrio; al suo interno offrirà la mostra permanente “Impressioni di fabbrica”

Presenza pure a Brescia
Presenza pure a Brescia

È la ventunesima delle ventiquattro previste: si sta completando il progetto di Cassa depositi e prestiti per sviluppare la presenza sul territorio. L’ultima sede, inaugurata il 25 maggio, si trova a Brescia, in piazza della Loggia 5. È il secondo riferimento in Lombardia e si occuperà dell’intera provincia, allargando il raggio d’azione a quelle di Bergamo, Cremona e Sondrio.

Nell’ambito della valorizzazione del patrimonio archivistico e fotografico interno, ospiterà anche la mostra permanente “Impressioni di fabbrica”, ideata per ripercorre la storia all’industria siderurgica cittadina.

Che la formula degli sportelli diffusi funzioni lo dicono le cifre: a dicembre del 2020, con l’apertura dell’ufficio di Milano, l’operatività del gruppo Cdp nella regione “ha registrato un significativo incremento. Nell’ultimo triennio, infatti, sono state impegnate risorse per circa 8 miliardi di euro a favore di oltre 18.000 imprese e circa 300 enti della Pa”.

Tornando alla cronaca, contemporaneamente si è tenuto a palazzo della Loggia un secondo appuntamento per presentare gli strumenti e i progetti in favore di aziende e strutture pubbliche ideati per affrontare le sfide legate allo sviluppo sostenibile, all’implementazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza, alla rigenerazione urbana, alla digitalizzazione e al miglioramento della coesione sociale. Il primo incontro si era svolto a Napoli, ma altri sono previsti, ad esempio ad Ancona, Bari, Bologna, Cagliari, Firenze, Genova, Palermo, Torino, Venezia e Verona.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.