daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27891 news from 8/3/2003

Così non si può dire del francobollo, anch’esso dedicato al secolo e mezzo raggiunto dall’Associazione italiana editori. Avrebbe meritato di meglio…

Il francobollo
Il francobollo

Anche il capo dello Stato, Sergio Mattarella, ed il ministro dei Beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini, oggi hanno presenziato alla cerimonia, svoltasi nella capitale presso l’auditorium “Parco della musica”, dedicata al secolo e mezzo raggiunto dall’Associazione italiana editori. Peccato per il francobollo, davvero triste. Offre il logo del giro di boa, il simbolo della struttura celebrata e le due bandierine, nazionale ed europea.

Troppo poco per una realtà capace di riunire -annota nel bollettino illustrativo il presidente, Ricardo Franco Levi- “gli editori italiani e stranieri attivi in Italia che pubblicano libri, riviste scientifiche, prodotti e contenuti dell’editoria digitale”. Fondata il 17 ottobre 1869 come sodalizio del settore librario, dopo un lungo percorso, nel 1946, si è costituita sotto al nome attuale. Tra i settori in cui è impegnata, “la proiezione verso l’estero, la formazione professionale e l’organizzazione di grandi eventi”. Ora “guarda al futuro con la consapevolezza di rappresentare un settore che, grazie alla ricchezza e alla qualità delle proposte… ha dato e continuerà a dare un contributo essenziale nel garantire lo sviluppo dell’intero Paese”.

Per ciò che concerne i dati tecnici del dentello, è stampato in ottocentomila unità autoadesive, allestite in fogli da quarantacinque. È un “B”: al costo attuale di 1,10 euro, consente di spedire una cartolina o una lettera ordinaria di primo porto nello Stivale. L’annullo del primo giorno è appoggiato al Roma Vr, situato in piazza San Silvestro 19.

Oggi all’auditorium “Parco della musica”, il ministro dei Beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini, con il presidente dell’Aie, Ricardo Franco Levi, e il capo dello Stato, Sergio Mattarella (foto: Quirinale)
Oggi all’auditorium “Parco della musica”, il ministro dei Beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini, con il presidente dell’Aie, Ricardo Franco Levi, e il capo dello Stato, Sergio Mattarella (foto: Quirinale)



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.