daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27365 news from 8/3/2003

Il fondo per sostenere i nati nel 2009, la devoluzione di un’ora di lavoro, lo stop alle agitazioni, la raccolta di denaro...

Il mondo postale mobilitato per il sisma
Il mondo postale mobilitato per il sisma

Ieri l’annuncio dei 5 milioni a fondo perduto destinati ai lavoratori e ai pensionati di Poste italiane e delle società collegate che hanno subìto danni materiali per il terremoto. Ora, gli altri dettagli da parte dell’Ipost, che ha individuato un percorso privilegiato ed un tasso inferiore a quello normalmente praticato per le domande di prestiti pluriennali finalizzate a ricostruire o a riparare le case. In più, un “bonus bebé”, riconosciuto ai bambini nati nel 2009: ammonta a 3mila euro per le famiglie monoreddito e a 1.500 per le altre, “con l’impegno -precisano dall’Istituto- a coprire tutte le domande delle famiglie abruzzesi”.

I sindacati postali, dal canto loro, fanno proprie le scelte delle segreterie nazionali. In analogia con gli interventi concordati in occasione di altre calamità naturali, Cgil, Cisl e Uil propongono di devolvere un’ora di lavoro, sollecitando i datori a fare altrettanto.

Slp-Cisl e Failp-Cisal hanno richiesto a Poste italiane di erogare in tempi rapidissimi l’anticipo del trattamento di fine rapporto a tutti i colleghi che risiedono nelle zone colpite e ne facciano domanda.

Pure la Ugl raccoglie fondi; “il ricavato sarà utilizzato per aiutare le migliaia di famiglie in difficoltà anche secondo le indicazioni che verranno dalla Protezione civile”. Al tempo stesso, la Ugl comunicazioni “per non intralciare il compito delle autorità sospende/annulla ogni eventuale forma di conflitto di lavoro nella regione, nei settori ove essa è presente”.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.