daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27914 news from 8/3/2003

La tecnologia, ormai, lo permette ed anche Poste italiane sposa il telelavoro.

L’azienda ha firmato con le organizzazioni sindacali un’intesa per sperimentarlo nell’ambito del “contact center”. La prova durerà sei mesi a partire da febbraio, coinvolgendo un primo campione di operatori attivi a Roma e Napoli.

Il progetto “Telelavoro” -questo è il nome- “ha l’obiettivo di attuare un sistema di flessibilità della prestazione” e di verificare, contestualmente, la possibilità di estendere il modello ad altri contesti organizzativi aziendali.

“È un’iniziativa -conferma l’amministratore delegato, Massimo Sarmi- che aggiunge un ulteriore tassello al network informatico su cui abbiamo investito negli ultimi tre anni per creare quella che mi piace definire un’infrastruttura di servizio. Le nostre innovative soluzioni tecnologiche spaziano dalla piattaforma e-learning al palmare elettronico per il portalettere, dalla sim card della neonata Postemobile all’ingresso nell’e-commerce, in un’ottica di miglioramento continuo della qualità del servizio per i clienti e di benessere per i nostri dipendenti”.

Il postino, insomma, dovrà ancora per un po’ uscire di casa per consegnare lettere e pacchi. Ma non così il collega che si occupa di rispondere al telefono. E, in un futuro non molto lontano, persino chi opera all’interno dei centri meccanizzati potrà, magari, esaminare gli indirizzi che le macchine non riescono a leggere dal salotto, incollato al proprio pc.

Lavorare da casa? Poste italiane intende provarci
Lavorare da casa? Poste italiane intende provarci



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.