daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27287 news from 8/3/2003

Un mese di lavori per rinnovare il secondo dei dieci uffici postali della Repubblica. Ieri la cerimonia

La palazzina di Serravalle che ospita l'ufficio
La palazzina di Serravalle che ospita l'ufficio

Dopo Faetano, è toccato a Serravalle. Il rinnovamento -operato secondo gli stessi criteri del precedente, quindi maggiore luminosità e spazi per il pubblico, sostituzione degli arredi e della segnaletica, eliminazione dei vetri protettivi e persino rifacimento dell’impiantistica- ha interessato il secondo dei dieci uffici postali attivi a San Marino.

Per consentire l’intervento, è stato necessario un mesetto di chiusura, esattamente dall’8 ottobre al 12 novembre, della sede situata in via Salutati 3. Sede ieri valorizzata con una cerimonia, alla quale hanno preso parte il segretario di stato a Lavoro, cooperazione e poste, Francesco Mussoni, nonché i capitani reggenti, Matteo Fiorini e Gabriele Gatti.

A disposizione della clientela, adesso vi sono tre sportelli, dedicati rispettivamente ai servizi postali, a quelli finanziari, a pagamenti e telegrammi. Dietro, vi lavorano sette dipendenti.

La struttura comprende anche nove addetti al recapito e allo smistamento; durante il periodo di cantiere -è la precisazione che giunge dalla direzione- è stato garantito comunque il recapito della corrispondenza e presso il medesimo immobile si potevano ritirare gli oggetti a firma non consegnati, come la corrispondenza destinata alle caselle o al fermoposta.


Due momenti della cerimonia: il taglio del nastro effettuato dal segretario di stato Francesco Mussoni e la presentazione (di spalle, anche la dirigente del settore postale Rosa Zafferani)
Due momenti della cerimonia: il taglio del nastro effettuato dal segretario di stato Francesco Mussoni e la presentazione (di spalle, anche la dirigente del settore postale Rosa Zafferani)



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.