daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27308 news from 8/3/2003

Il titolare alla Salute, Renato Balduzzi, ed il collega ad Istruzione, università e ricerca, Francesco Profumo, parteciperanno al lancio della carta valore

Il francobollo sarà disponibile dal 23 settembre
Il francobollo sarà disponibile dal 23 settembre

Già noto da giorni perché presente nell’invito alla cerimonia attraverso cui verrà presentato, lo 0,60 euro “Unità e valore della chirurgia italiana” è ora di dominio pubblico. Anche se i dati tecnici, tutti confermati, erano stati diffusi il 27 febbraio scorso.

Ricapitolando, il francobollo arriverà il 23 settembre, all’apertura del Primo congresso nazionale di settore, in calendario a Roma appunto tra il 23 ed il 27 del mese, come peraltro si legge nell’immagine. Questa è dovuta ad Angelo Merenda, che ha rielaborato il logo ufficiale. Raffigura, in grafica stilizzata su campo bianco, un uomo composto dagli attrezzi impiegati in sala operatoria, mentre i colori ricordano la bandiera. Ancora una volta, è autoadesivo, raccolto in fogli da quarantacinque e prodotto in due milioni e settecentomila unità.

Il bollettino illustrativo riporta tre nomi; sono quelli del ministro alla Salute Renato Balduzzi e dei presidenti dello stesso appuntamento che ha dato origine all’emissione, ossia Vincenzo Blandamura e Adriano Redler. Per le esigenze marcofile occorrerà rivolgersi allo spazio filatelia della capitale.

Quanto alla cerimonia di lancio, alla quale si accede solo su invito, è annunciata per il 21 settembre alle ore 10.30 presso la facoltà di Medicina e odontoiatria della Sapienza. A fare gli onori di casa sarà il rettore, Luigi Frati, mentre la lista degli oratori prevede il preside della stessa facoltà Adriano Redler, l’amministratore delegato di Poste italiane Massimo Sarmi, il ministro della Salute Renato Balduzzi ed il suo collega ad Istruzione, università e ricerca Francesco Profumo.

L'allegoria scelta e adattata da Angelo Merenda riprende il logo dell'appuntamento
L'allegoria scelta e adattata da Angelo Merenda riprende il logo dell'appuntamento



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.