daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27281 news from 8/3/2003

La serie, di cui sono stati resi noti i soggetti, non uscirà per “Milanofil”. Tra le altre modifiche, lo spostamento dell’emissione già annunciata per il 2 agosto

Niente alcool a “Milanofil”
Niente alcool a “Milanofil”

A meno di tre settimane dal precedente aggiornamento italiano, un altro. Con significative sorprese. Per esempio, la serie dei vini a denominazione di origine controllata e garantita non arriverà per “Milanofil”, poiché rinviata al 21 settembre. Allo scopo di offrire comunque qualcosa ai visitatori del salone, ecco che la “Parchi, giardini ed orti botanici” scivola dal 29 marzo al 5 aprile.

Decisamente sensato il ripensamento sulla voce “Il patrimonio artistico e culturale italiano”: i tributi per il complesso monumentale di Santa Sofia a Benevento, l’area archeologica di Alba Fucens (L’Aquila), le mura rinascimentali di Lucca, la cattedrale di Nardò (Lecce), la mole Antonelliana di Torino non debutteranno più il 2 agosto ma in un’altra data, ancora ignota.

Variata pure la congiunta con San Marino. Se prima si parlava di un non meglio precisato foglietto da 2,10 euro, ora si scopre che il blocco è composto da quattro esemplari, ciascuno con nominale pari a 0,70. Resta il punto di domanda sulla sua uscita.

Stando alla revisione odierna, la serie per gli uccelli delle Alpi non sarà più in foglietto. Non ancora recepito, inoltre, l’aggiornamento per la “Posta italiana” nei tagli da 0,85, 1,90 e 3,60.

Tornando all’emissione vitivinicola, sono stati resi noti i soggetti. Si pensava che il bis fosse destinato a ricordare anche prodotti delle regioni ignorate durante la prima tornata, ossia Calabria, Liguria, Molise, Trentino-Alto Adige e Valle d’Aosta. Ma così non è. Verranno citati, infatti: Aglianico del Taburno (Campania), Colli bolognesi classico Pignoletto (Emilia-Romagna), Ramandolo (Friuli-Venezia Giulia), Cesanese del Piglio (Lazio), Oltrepò pavese metodo classico (Lombardia), Sforzato di Valtellina (ancora Lombardia), Castelli di Jesi Verdicchio riserva (Marche), Alta Langa (Piemonte), Barbera d’Asti (Piemonte), Castel del Monte Bombino nero (Puglia), Morellino di Scansano (Toscana), Vino nobile di Montepulciano (Toscana), Torgiano rosso riserva (Umbria), Amarone della Valpolicella (Veneto) e Bardolino superiore (Veneto).




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.