daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27913 news from 8/3/2003

Sessantanove voci, diverse delle quali con quattro o cinque esemplari. Il programma tra sforzi per migliorare, citazioni già viste e un misterioso titolo definito “edizione speciale”

Tra i ritorni, la nave “Amerigo Vespucci”
Tra i ritorni, la nave “Amerigo Vespucci”

Sarà ben difficile, con il programma 2024, indurre qualcuno a collezionare francobolli d’Italia. Già ora sono sessantanove emissioni, diverse delle quali a “colpi” di quattro-cinque esemplari. E mancano voci consolidate come PostEurop, squadra vincitrice dello scudetto, Natale.

Anche se si fa notare lo sforzo per celebrare anniversari tondi e scegliere argomenti nuovi, dalle serie televisive allo psichiatra Franco Basaglia, dai Campionati mondiali di kendo all’imprenditore Libero Grassi, dal Postcrossing all’apicoltura, dalle ferrovie (qualche dubbio resta su soggetti come la stazione ferroviaria di Sestri Levante nel centenario dell’inaugurazione) alle località bilingue.

Diverse le ripetizioni rispetto al passato (come l’attrice Eleonora Duse, lo scienziato Guglielmo Marconi, l’Associazione nazionale bersaglieri, la nave “Amerigo Vespucci”, il Corpo della guardia di finanza, il Museo egizio di Torino, il compositore Giacomo Puccini, la Torre di Pisa) e addirittura un recupero: il cestista Kobe Bryant, già tolto dalla lista del 2021.

Da… preoccuparsi è il titolo che viene definito “edizione speciale”; riguarda le cartevalori postali. Tre le congiunte: due con il Vaticano (Accordi di villa Madama e Fondazione Venezia per la ricerca della pace) e una con la Slovenia (la caduta del “Muro” di Gorizia).

L’elenco -annota la sottosegretaria Fausta Bergamotto- “si dipana lungo un sentiero storico-culturale che unisce l’Italia in tutta la sua bellezza, da Nord a Sud”.

A proposito del calendario 2023, i Bronzi di Riace (Reggio Calabria) sono stati rimodulati un’altra volta, ora passati dal 12 al 15 dicembre.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.