Oltre 27mila notizie pubblicate (sempre consultabili gratuitamente); ventun anni di impegno nel promuovere la filatelia e, più in generale, il mondo della posta. È in questo modo che oggi “Vaccari news” pone la ventunesima candelina sull’ideale torta.
Le nuove emissioni dell’Italia e delle altre realtà attive nello Stivale ma anche dall’estero, le notizie tecniche e quelle curiose, le segnalazioni di appuntamenti fisici e digitali, dei libri e delle pubblicazioni periodiche… Tutto ciò è “Vaccari news”, ora, attraverso il “Tavolo dei «postali»” con Istituto di studi storici postali “Aldo Cechi” odv, Museo storico della comunicazione e Unione stampa filatelica italiana, impegnato nel far da tramite, da cerniera, tra il comparto dei collezionisti e quello di coloro che, a qualsiasi titolo, sono interessati al mondo della posta.
Questo grazie al maggiore sponsor, sempre l’azienda Vaccari di Vignola (Modena). “Abbiamo creduto nel progetto fin dal 2003 e continuiamo a farlo”, commenta la responsabile, Valeria Vaccari. “Naturalmente, la presenza di altre pubblicità permetterebbe di fare ancora di più. A questo proposito, segnalo il decreto-legge 50 del 24 aprile 2017 nell’attuale versione: il comma 1-quinquies dell’articolo 57-bis prevede un credito d’imposta «nella misura unica del 75 per cento del valore incrementale degli investimenti effettuati in campagne pubblicitarie esclusivamente sulla stampa quotidiana e periodica, anche on-line». È un modo concreto per aiutare il settore”.