daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27319 news from 8/3/2003

La prima succursale della città etnea ha aperto la sua nuova sede presso la struttura ferroviaria di piazza Papa Giovanni XXIII

È stato presentato con il nome Catania 1. È l’ufficio postale nella nuova sede di piazza Papa Giovanni XXIII, collocato all’interno della stazione Centrale del capoluogo etneo. Un po’ come il Milano Stazione Centrale, il Novara 1 o il Roma 158 a Termini (quando il corriere viaggiava soprattutto per ferrovia, ogni città aveva un presidio di lavorazione prossimo ai binari e magari un riferimento aperto al pubblico; alcuni di essi sono rimasti).

Situati all’interno dello storico edificio risalente alla seconda metà dell’Ottocento, i locali, distribuiti su due livelli, occupano una superficie di oltre quattrocento metri quadrati, di cui i trecento al piano terra ospitano gli spazi rivolti alla clientela. Questi si articolano attraverso un’area munita di sei sportelli tra cui due postazioni con apposite sedute per gli utenti e l’ulteriore ambiente con tre riferimenti destinati alla consulenza. La sede è priva di barriere architettoniche e dispone di uno sportello ribassato. Impiega lampade a led e una climatizzazione controllata da remoto; ha il gestore digitale per le attese, il collegamento wi-fi gratuito, un postamat sempre disponibile poiché esterno. Risulta aperta al pubblico su doppio turno dal lunedì al venerdì (orario: 8.20-19.05) e il sabato (8.20-12.35).

Questa sede -ha dichiarato la direttrice della filiale Catania 1, Lucia Buonomo- “contribuisce in modo concreto al progetto di valorizzazione del territorio. Torna così disponibile un presidio importante di zona per i residenti del popoloso quartiere e i turisti”. “Di grande utilità per i cittadini, tanto più che la zona di viale Africa è in via di trasformazione nel breve periodo con la nascita della cittadella giudiziaria e nel medio termine con l’interramento dei binari e la riscoperta del fronte mare”, ha rimarcato il sindaco, Enrico Trantino.

L’ufficio si trova nella stazione Centrale di Catania
L’ufficio si trova nella stazione Centrale di Catania



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.