daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27892 news from 8/3/2003

Naturalmente, si tratta di una scelta momentanea: oggi il consiglio direttivo della Federation of european philatelic associations si ritroverà all’Air hotel di Linate

Il presidente della Fepa, José-Ramón Moreno
Il presidente della Fepa, José-Ramón Moreno

Si è dato appuntamento a Milano, per la precisione oggi all’Air hotel di Linate. È il consiglio direttivo della Federation of european philatelic associations, che ad ogni febbraio si riunisce per programmare l’attività annuale ed assegnare i premi riguardanti il contributo alla filatelia organizzata internazionale e la ricerca filatelica, nonché i certificati di apprezzamento a cinque realtà locali o nazionali.

L’adunanza di Milano -ha dichiarato il presidente della stessa Fepa, lo spagnolo José-Ramón Moreno- è molto importante perché deve preparare il prossimo congresso, che si terrà a fine aprile a Viana do Castelo. Il centro portoghese è stato scelto per sottolineare la cinquantesima edizione della “Lubrapex”, la manifestazione che unisce la filatelia lusitana e quella brasiliana.

Nell’occasione saranno discusse le proposte della Fédération internationale de philatélie in merito ai cambiamenti degli statuti e dei regolamenti per gestire le esposizioni internazionali, in vigore da trentuno anni e quindi non più rispondenti alle esigenze attuali, nonostante le modifiche introdotte nel frattempo. Un altro aspetto all’ordine del giorno concerne i criteri di giudizio della letteratura alle mostre, con particolare riferimento alle pubblicazioni digitali ed in rete.

Sono attesi inoltre il vicepresidente Giancarlo Morolli, il segretario Bojan Bračič (Slovenia), il tesoriere Alfred Kunz (Austria), i consiglieri Birthe King (Regno Unito) e Nicos Rangos (Cipro) nonché il gestore del sito Ari Muhonen (Finlandia).

Il sodalizio coinvolge quarantatré federazioni nazionali europee, del Nord Africa e del Medio Oriente.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.