daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27276 news from 8/3/2003

Troppe difficoltà a raggiungere gli uffici abilitati alla consegna. Senza contare che in certi casi i portalettere lascerebbero direttamente l’avviso di giacenza

Raccomandate del… desiderio
Raccomandate del… desiderio

Se mezzo secolo fa l’obiettivo annunciato dal ministro a Poste e telecomunicazioni Carlo Russo era decentrare per assicurare un servizio più rapido, oggi -si sa- l’approccio è differente. Ma anche in questo caso non mancano le problematiche.

Una l’ha fatta notare ieri l’Associazione per la difesa e l’orientamento dei consumatori; riguarda la consegna delle raccomandate inesitate a Roma.

L’Adoc -spiegano dalla sede- “sta ricevendo numerose segnalazioni di consumatori costretti a recarsi nei pochi uffici abilitati per entrare in possesso delle raccomandate non consegnate e rimaste in giacenza. Molti, date le alte temperature e le lunghe file di attesa, hanno accusato malesseri e svenimenti”.

Dietro “c’è una situazione di profondo disagio in quanto la maggior parte dei consumatori deve recarsi nei soli uffici abilitati, sacrificando ore lavorative o giorni di ferie. Inoltre alcuni consumatori segnalano che spesso, nonostante la presenza in casa o del portiere, le raccomandate non vengono consegnate ma viene lasciato direttamente l’avviso di giacenza”.

Come se non bastasse, “sono stati segnalati disservizi relativi al servizio di seconda consegna (è il supporto «Chiamami», ndr), dal costo di 1,51 euro, della raccomandata, spesso non operativo e non rispettato”.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.