daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27341 news from 8/3/2003

Poste italiane intende rivedere alcune figure presenti negli uffici postali, ma i sindacati ricordano che manca il personale

Novità in vista per mercato privati, ovvero per la rete che, in Poste italiane, segue gli uffici postali. Secondo le informazioni raccolte, l’azienda vorrebbe rivedere alcune figure in termini di competenze e di numeri, cominciando con l’operatore di accoglienza (è colui che nelle sedi più grandi va incontro al cliente per capire di cosa ha bisogno e orientarlo). L’idea è estenderne il campo d’attività, sino a farlo divenire un primo riferimento su nuove prestazioni come responsabilità civile per le auto, fibra, energia.

Da ripensare, inoltre, le funzioni di assistenza firmate da gestione operativa. In previsione anche un incremento dei referenti specializzati in protezione e finanziamenti, ovvero le aree attualmente più remunerative.

La società vorrebbe rilanciare il progetto “hub & spoke”: ha proposto una sperimentazione su alcune filiali, affiancata da percorsi formativi e da una rivisitazione dei bacini di competenza.

Il problema alla base -secondo i sindacati Slp-Cisl, Slc-Cgil, Uil poste, Failp-Cisal, Confsal comunicazioni e Ugl-Fnc comunicazioni- in questo momento è un altro: la più volte rimarcata carenza negli organici.

Poste italiane intende rivedere alcune figure attive agli sportelli
Poste italiane intende rivedere alcune figure attive agli sportelli



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.