daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27345 news from 8/3/2003

L’ha deciso il consiglio direttivo del Centro italiano filatelia tematica. Che, allo stesso tempo, ha confermato al vertice Paolo Guglielminetti. Il programma per il 2016

Presidente, consigliere, presidente onorario. È la… parabola di Luciano Calenda all’interno del Centro italiano filatelia tematica. Alle ultime elezioni, svoltesi il 28 novembre a “Veronafil”, era stato eletto all’interno del cd, ma poi ha rassegnato le dimissioni per favorire il ricambio generazionale. Pur confermando la disponibilità a continuare negli impegni di cui è responsabile, fra cui la redazione di “Notiziario tematico”. Anche da qui la scelta degli altri membri di nominarlo alla carica massima.

Nello stesso incontro si sono definiti i restanti incarichi. Paolo Guglielminetti, Umberto Savoia ed Alviero Batistini sono stati confermati quali presidente, vice e segretario-tesoriere. Il gruppo di lavoro si completa con Maurizio Amato, Maurizio Bulegato (primo dei non eletti, che sostituisce Calenda), Franco Fanci, Giuseppe Galasso, Claudia Massucco e Marco Occhipinti. Il socio Claudio Grande, inoltre, è stato scelto quale collaboratore tecnico per la segreteria e le manifestazioni.

“Abbiamo definito l’agenda dei prossimi mesi”, spiega Guglielminetti. “Ci sono diverse iniziative su cui stiamo lavorando. Con il Circolo filatelico numismatico di Saluzzo (Cuneo) pensiamo, per la seconda parte dell’anno, di realizzare una manifestazione dedicata alla filatelia tematica. Punterà, in particolare, su un incontro che intende coinvolgere tutti i sodalizi italiani impegnati in qualche settore filatelico riconducibile ad un argomento. Ad esso potrebbero essere abbinate una mostra e magari una pubblicazione da condividere”.

“Inoltre, saremo i protagonisti dell’esposizione nazionale tematica che si svolgerà a Vasto (Chieti) dal 9 all’11 settembre e presenzieremo alle maggiori rassegne in calendario, a cominciare dall’ormai vicina «Milanofil»”.

Confermato il Premio “Michele Picardi”, che questa volta si concentrerà sulle collezioni inedite emerse negli ultimi tre anni.

Quanto ai soci, pare che la formula introdotta per aumentare la base funzioni: ci si iscrive ora, si paga poi. Morale, il 2014 si era chiuso con 365 membri; dodici mesi dopo erano 448.

Vertici: Luciano Calenda e Paolo Guglielminetti. Il primo ora è stato nominato presidente onorario
Vertici: Luciano Calenda e Paolo Guglielminetti. Il primo ora è stato nominato presidente onorario



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.