daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27890 news from 8/3/2003

L’ipotesi, allo studio di Poste italiane e Iccrea holding, formalizzata oggi. È legata al varo della Banca del Sud

È nero su bianco: pensando alla Banca del Mezzogiorno, Poste italiane ed Iccrea holding stanno esaminando l’acquisizione di Mediocredito centrale. Lo fanno sapere direttamente le due realtà, attraverso altrettante e distinte comunicazioni.

Si tratta -dicono entrambi i partner- di una attività conoscitiva congiunta, “volta ad una possibile acquisizione” della realtà adesso appartenente ad Unicredit. “Rientra nelle ipotesi di operazioni straordinarie in fase di valutazione connesse al progetto della Banca del Mezzogiorno, il cui comitato promotore sta proseguendo i lavori per la costituzione e il lancio di una banca di secondo livello a supporto dello sviluppo del Meridione d’Italia, secondo quanto previsto dalla legge finanziaria 2010”.

Poste è nel comitato “ed è già pronta con la sua rete capillare di uffici postali, gli asset infrastrutturali e le piattaforme tecnologiche a fornire un contributo di rilievo al progetto”.

Iccrea holding (il cui capitale è partecipato dalle Banche di credito cooperativo, Bcc) è al vertice di Iccrea, il gruppo di aziende “che fornisce alle Bcc un sistema di offerta competitivo predisposto per i loro 5,6 milioni di clienti” (soprattutto famiglie, piccole e medie imprese) nonché per l’operatività delle stesse Banche di credito cooperativo e Casse rurali.

Banca del Mezzogiorno, il comitato promotore alla base del progetto
Banca del Mezzogiorno, il comitato promotore alla base del progetto



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.