daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27342 news from 8/3/2003

Dopo anni di attesa, la cassetta postale inagibile di Almé (Bergamo) è stata sostituita. Intanto, però, qualcuno ha vandalizzato il postamat nella vicina Almenno San Salvatore

Per una storia che si è chiusa a lieto fine, un’altra si è aperta a poca distanza. Succede nella Bergamasca, secondo quanto ha segnalato a “Vaccari news” il lettore Giancarlo Rota.

Nel primo frangente, la cassetta collocata in viale Locatelli 42 ad Almè e da anni inagibile finalmente risulta sostituita. Il fatto era stato protagonista di una notizia il 23 ottobre scorso. Da notare l’attuale versione del pannello autoadesivo con le informazioni. Riportate anche in inglese, oltre alle note circa lo svuotamento del contenitore, ecco due richiami su cosa introdurre: 1) solo invii “con francobolli della Repubblica italiana che riportino la dicitura «Poste italiane» e/o «Italia»”; 2) è vietato inserire plichi contenenti merce, “fatta eccezione per quelli diretti all’estero nei Paesi Ue” (e -andrebbe aggiunto, dato che non è chiarito- nello Stivale).

Quanto al secondo episodio, si tratta di un atto vandalico registrato al postamat esterno presente sul lato destro rispetto all’ingresso dell’ufficio postale di Almenno San Salvatore, in via Martiri di Cefalonia 2. Visore, tastiera e sportello appaiono ricoperti con una sostanza alquanto densa, forse vernice o collante. Quanto ci vorrà, ora, affinché Poste italiane intervenga?

Nella Bergamasca: la nuova cassetta ad Almè e il postamat vandalizzato ad Almenno San Salvatore
Nella Bergamasca: la nuova cassetta ad Almè e il postamat vandalizzato ad Almenno San Salvatore



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.