daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27332 news from 8/3/2003

I decreti riguardano i quattro sottosegretari: datati 15 luglio, sono stati pubblicati ieri in “Gazzetta ufficiale”. Ma, per ora, restano i dubbi

Pubblicati i decreti del Mise
Pubblicati i decreti del Mise

Undici mesi per conoscere le deleghe dei sottosegretari al ministero dello Sviluppo economico. Rivelati i nomi il 13 settembre 2019, i decreti che specificano le aree di competenza datano 15 luglio 2020 e ieri sono stati pubblicati in “Gazzetta ufficiale”.

Mirella Liuzzi si occupa di telecomunicazioni, reti e servizi di comunicazione elettronica, digitale, reti e servizi di radiodiffusione sonora e televisiva, media audiovisivi e radiofonici, tecnologie emergenti “con particolare riferimento alle tecnologie innovative applicate al settore delle comunicazioni”. Inoltre, segue la società Infratel Italia e la Fondazione “Ugo Bordoni”, “ivi compreso quanto relativo e strumentale al raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda digitale”.

Gian Paolo Manzella segue banda ultralarga, servizi assicurativi, “made in Italy” e industrie creative, attrazione degli investimenti, spazio e aerospazio, piccole e medie imprese, trasferimento tecnologico alle imprese.

Alessia Morani è competente per lotta alla contraffazione, proprietà industriale, concorrenza, semplificazione amministrativa, politiche per il consumatore, Camere di commercio, industria e artigianato, artigianato, responsabilità sociale delle imprese, sistema cooperativo e professioni, “rafforzamento produttivo ed occupazionale di settori e territori interessati da gravi scompensi economici, produttivi e sociali”, efficienza e competitività energetica, geotermia.

Alessandra Todde si concentra su crisi industriale, “smart cities” e sistemi intelligenti, transizione alle tecnologie digitali, promozione della domanda pubblica di beni e servizi nell’ambito delle politiche dell’innovazione, infrastrutture e sicurezza dei sistemi energetici e geominerari.

Alcun provvedimento, almeno per adesso, cita il viceministro, Stefano Buffagni.

I testi -va notato- mancano di richiami espliciti al settore postale e persino quello delle comunicazioni in genere emerge solo in via sussidiaria nel decreto per Mirella Liuzzi. Fermo restando che il comparto non venga attribuito al viceministro o sia rimasto in capo al ministro stesso, Stefano Patuanelli.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.