daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27890 news from 8/3/2003

Il toto-data è ancora aperto, nonostante il testo sia -almeno apparentemente- chiaro. L’articolo 9 del decreto firmato da Mario Landolfi recita: “Il presente decreto entra in vigore il giorno successivo a quello della sua pubblicazione nella «Gazzetta ufficiale» della Repubblica italiana”. Ma a cinque giorni dalla pubblicazione, avvenuta venerdì 19 maggio, le cose sono ancora nebulose.

Il numero verde di Poste italiane dà notizie contrastanti, l’ufficio stampa non si sbilancia, mancano comunicazioni ufficiali scritte e le “voci” circolano senza controllo. Due, in particolare, le ipotesi più ricorrenti: l’entrata in vigore della normativa sarebbe avvenuta lunedì 22 maggio o addirittura avverrà giovedì 1 giugno.

Nella confusione, gli sportelli si dimostrano “elastici”: appena in alcuni –secondo un’indagine effettuata da “Vaccari news”- il nuovo tariffario sarebbe già stato applicato.

Solo nel pomeriggio di ieri il sito della società è stato aggiornato, sia pure parzialmente: scomparsa la posta ordinaria, il tariffario è stato sostituito non dalle tabelle (evidentemente in fase di realizzazione) ma dai link che rinviano alla stessa “Gazzetta ufficiale”.

Intanto, un’altra emissione deve fare i conti con la novità: dopo il dentello per l’Assemblea costituente (“Vaccari news” del 22 maggio) pure il doppio tributo alle “Fiamme gialle”, previsto per il 21 giugno e dedicato ai centenari del Comando generale e della Legione allievi della Guardia di finanza, cambia nominale. Passando, in questo caso, da 45 a 60 centesimi.

Come si presenta da ieri pomeriggio l’area tariffaria nel sito di Poste italiane
Come si presenta da ieri pomeriggio l’area tariffaria nel sito di Poste italiane



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.