daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27281 news from 8/3/2003

Dopo la scomparsa del principale animatore, Nino Barberis, la riorganizzazione interna per continuare ad assicurare le attività ed i servizi ai soci

La gestione di “Aicam news” passerà a Manlio De Min
La gestione di “Aicam news” passerà a Manlio De Min

Dopo trentatré anni, cioè da quando l’Associazione italiana collezionisti di affrancature meccaniche venne fondata il 24 ottobre 1982 a Velate Milanese (Milano), il sodalizio ha aperto un nuovo capitolo. Perché l’ideatore ed animatore, Nino Barberis, si è spento il 18 luglio scorso. Ed ora, alle spalle la manifestazione di Rho svoltasi ai primi di questo mese, si è ripreso a lavorare.

“Sono stati necessari alcuni cambiamenti organizzativi”, ammette il presidente, Paolo Padova. “L’obiettivo è cercare di garantire comunque i servizi assicurati agli iscritti che fanno dell’Aicam la maggiore realtà planetaria del settore”.

Naturalmente, il ruolo più strategico è quello del redattore, sia del trimestrale interno, “Aicam news”, sia delle restanti pubblicazioni, vale a dire numeri unici e cataloghi. Da gennaio se ne occuperà Manlio De Min, supportato da collaboratori, fissi e sporadici. Nel corso dell’ultimo consiglio direttivo sono state individuate alcune linee guida che, pur cercando di rispettare il solco precedente, introdurranno novità indotte dalla situazione.

Contestualmente, la segreteria passerà da Manlio De Min a Renato Morandi, che già ha coperto l’incarico nel passato. Con una certezza: grazie anche all’esperienza acquisita, il cambio non arrecherà disagi.

Quanto alle manifestazioni future, saranno seguite direttamente da Paolo Padova, con il supporto organizzativo di Manlio De Min. “Gli incontri -aggiunge lo stesso presidente- hanno rappresentato nel tempo un aspetto importante e vogliamo, se possibile, potenziarlo, privilegiando il momento della socializzazione”. In pratica, si sta pensando ad iniziative da svolgere su tre-quattro giorni, dove l’elemento collezionistico è associato ad altri, a taglio di intrattenimento e turistico.

L’ultimo allestimento, svoltosi dal 2 al 4 ottobre, è stato dedicato ai temi dell’Expo
L’ultimo allestimento, svoltosi dal 2 al 4 ottobre, è stato dedicato ai temi dell’Expo



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.