daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27891 news from 8/3/2003

Evoluzione del “postino telematico”, è uno dei nuovi supporti pensati per i piccoli paesi in cui non vi è una sede fissa di Poste italiane

Anche a Cropani (Catanzaro) via le barriere architettoniche
Anche a Cropani (Catanzaro) via le barriere architettoniche

L’“attacco” comunicazionale di Poste italiane per dimostrare al Paese che sta concretizzando i dieci impegni in favore dei comuni con meno di cinquemila abitanti prosegue a spron battuto. Dopo gli annunci riguardanti l’abbattimento delle barriere architettoniche (peraltro obbligo di legge), l’installazione dei postamat persino dove non vi sono uffici postali, il rinnovamento delle cassette, gli interventi artistici di “Paint”, le reti wi-fi gratuite, la videosorveglianza, la cessione di fabbricati non più funzionali per l’azienda, ecco il progetto “portalettere a domicilio”.

Di fatto, è un’evoluzione del “postino telematico”. Viene introdotto in quei luoghi dove l’operatore non ha un presidio fisso. Basta telefonare al numero verde 803.160, oppure intercettare il fattorino durante il suo abituale giro per -senza supplementi- pagare, utilizzando carte di debito, i bollettini di conto corrente postale, ricaricare le “Postepay” e la sim del cellulare, inviare raccomandate anche con ricevuta di ritorno e spedire pacchi (solamente gli ordinari, ora chiamati “poste delivery standard”).

Pure tale supporto -commentano dalla sede- ribadisce la presenza capillare della società nel territorio.

Nei piccoli comuni sprovvisti di ufficio postale, questo arriva a casa
Nei piccoli comuni sprovvisti di ufficio postale, questo arriva a casa



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.