daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27308 news from 8/3/2003

È l’obiettivo che si sono date Poste italiane e Digital magics. L’accordo inserito nel contesto del piano industriale voluto dall’amministratore delegato della prima società, Francesco Caio

Si punta alla tecnologia
Si punta alla tecnologia

Avviata la collaborazione tra Poste italiane e Digital magics, quest’ultima realtà impegnata nel fornire consulenza sui programmi digitali.

Alla base della scelta, il piano industriale “Poste 2020”, nel capitolo in cui -viene spiegato- presenta la società guidata da Francesco Caio quale “motore di innovazione e di sviluppo inclusivo per offrire ai cittadini, alle imprese e alla Pa servizi evoluti, sicuri, semplici ed efficaci da integrare con l’offerta tradizionale”. Favorendo così la trasformazione del Paese.

Stando alle attese, il progetto fornirà all’operatore lo strumento per aiutare l’imprenditorialità digitale, stimolando la nascita di nuove aziende e la creazione di posti di lavoro. Prevede che Digital magics realizzi un monitoraggio costante ed esteso sul mondo delle startup per dare visibilità alle principali soluzioni innovative che emergono, analizzandone la potenziale applicabilità ai processi ed ai servizi di Poste italiane. Così da “mettere a sistema informazioni e conoscenze per pianificare iniziative ed eventuali investimenti”.

Prevista la creazione, a Roma, di un campus specializzato: sarà un “ecosistema”, in cui i talenti “potranno contaminare le esperienze, progettare, realizzare e sperimentare soluzioni innovative”. L’accordo prevede, inoltre, la creazione di percorsi di formazione originali, tradizionali e multimediali per i dipendenti, al fine di dare la massima diffusione alla cultura dell’innovazione e del digitale.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.