daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27345 news from 8/3/2003

Cominciata l’installazione di nuovi armadietti ed avviata contemporaneamente la loro promozione. Permettono di gestire le spedizioni e i pagamenti in autonomia

Il modello
Il modello

Puntopostedate, detto fatto: Poste italiane ha cominciato a installare ulteriori contenitori, ad esempio presso le sedi Enel di Torrevaldaliga Nord a Civitavecchia e di Confindustria Centro Nord Sardegna a Sassari.

È un servizio innovativo e interamente digitale, ricordano dall’azienda. Permette di gestire le spedizioni e i pagamenti a qualsiasi ora e tutti i giorni della settimana. Un ufficio postale a portata di mano che può essere collocato, su richiesta, all’interno di spazi chiusi e coperti come gli androni dei condomìni o gli ingressi delle aziende e della pubblica amministrazione, consentendo di inviare e ricevere i pacchi, ritirare la corrispondenza a firma (tipicamente le raccomandate), saldare i bollettini, ricaricare le carte prepagate “Postepay” e le telefoniche.

Il chiosco (gli addetti lo chiamano locker) ha vinto il premio all’innovazione “Eletto prodotto dell’anno 2020” basato esclusivamente sul voto dei consumatori e “rappresenta un ulteriore passo in avanti nel processo di digitalizzazione”, poiché è gestibile completamente attraverso l’“app” gratuita denominata “Ufficio postale”. Una volta ricevuta, ad esempio, la notifica per l’arrivo di un plico, basterà recarsi all’armadietto e avvicinare il codice “Qr” al lettore ottico della struttura. La cella assegnata si aprirà automaticamente. E questo senza avere contatti con altre persone, tra le esigenze per affrontare il coronavirus (continua).




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.