daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27892 news from 8/3/2003

In Spagna è in via di sperimentazione, mentre Francia, Paesi Bassi e Regno Unito lo hanno già adottato. Ora lo scanner che registra il passaggio dalle cassette è in dotazione anche al personale di Poste italiane (notizia precedente).

Si tratta -precisano dall’azienda costruttrice, la Opticon Italia- del “più piccolo lettore laser programmabile di codici a barre della serie Opticon Opl 972x”, realizzato in collaborazione con Toshiba Tec Italia.

Nel caso specifico è il lettore con memoria Opl 9725 che, attraverso un unico tasto, permette di tracciare il percorso effettuato dal personale, fissando la data e l’ora delle operazioni di svuotamento.

Ciascuna cassetta, infatti, è identificata da un’etichetta in poliestere antirimozione con codice a barre, individuata attraverso l’apparecchio. Quando il giro di raccolta è completato, il dipendente lo deposita in una culla di trasferimento dati collegata al pc, permettendo al tempo stesso la ricarica delle batterie intercambiabili al litio.

I dati trasmessi vengono successivamente elaborati dal sistema informativo centrale su cui è in esecuzione un programma di raccolta e segnalazione, utilizzato a fini statistici e di servizio.

Lungo 12,5 centimetri e pesante 80 grammi, il lettore è insensibile all’acqua e alla polvere, ma anche a cadute incidentali sul cemento, fino ad 1,5 metri di altezza.

Nato nel 1976 in Giappone con il nome di Opto electronics, oggi il gruppo Opticon è presente a numerose latitudini, tra cui Usa, America Latina, Australia, Taiwan, Cina ed Europa. In Italia è attivo dal 1997, con sede a Castel Maggiore (Bologna). Si occupa di tutto quanto richiede una lettura mono o omnidirezionale dei vari tipi di codici a barre, sia a postazione fissa che portatili, con 35 modelli standard a listino, più numerosi altri moduli in grado di soddisfare le specifiche applicazioni e necessità.

Il lettore in dotazione anche ai portalettere
Il lettore in dotazione anche ai portalettere



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.