daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27287 news from 8/3/2003

Presentato oggi a Valdagno (Vicenza) il 60 centesimi dedicato al gruppo Marzotto

Il presidente, Antonio Favrin, con il consigliere del gruppo Matteo Marzotto
Il presidente, Antonio Favrin, con il consigliere del gruppo Matteo Marzotto

Oltre settecento francobolli in quattro ore, buona parte dei quali acquistata dai dipendenti del gruppo tessile, così da tenersi un ricordo. Per un ufficio postale come quello di Valdagno (Vicenza), non è una cifra di poco conto.

Naturalmente, c’è la spiegazione: questa mattina la sede ha tenuto a battesimo il 60 centesimi che l’Italia ha dedicato alla Marzotto.

La sottolineatura annuncia che l’azienda ha raggiunto i 175 anni di attività. Precedendo il primo francobollo emesso nel mondo, cioè il “Penny black” che risale al 1840, ha precisato la responsabile della comunicazione di Poste Patricia Da Rin.

È il terzo omaggio dentellato, se si contano il 20 lire dell’11 settembre 1950 ed il 700 del 27 febbraio 1987. Mentre -a sottolinearlo è stato il presidente della stessa Marzotto, Antonio Favrin- nel primo esemplare era stato messo l’accento sugli uomini, ossia Gaetano Marzotto ed Alessandro Rossi, e nel 1987 era stato enfatizzato il marchio, l’attuale tributo punta all’attività produttiva, riprendendo una locandina pubblicitaria d’antan.

A rappresentare la famiglia e i consiglieri di amministrazione (ma non solo, visto che in qualità di presidente dell’Enit è membro della Consulta per l’emissione di cartevalori postali e la filatelia), alla cerimonia ha partecipato Matteo Marzotto. Il quale ha notato la passione di molti postali, ed in particolare di chi si occupa del settore filatelico, per il proprio lavoro.

Il sindaco, Alberto Francesco Maria Neri, ha ricordato l’importanza delle fabbriche per la comunità di Valdagno, richiamando in particolare i fondatori e i discendenti che hanno diretto la ditta.

A fare le veci della società di recapito, anche il consigliere Antonio Mondardo, il quale ha rammentato come il francobollo costituisca un veicolo di comunicazione importante, capace di viaggiare in tutto il mondo.

Foto ricordo all'ufficio postale di Valdagno
Foto ricordo all'ufficio postale di Valdagno



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.