daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27890 news from 8/3/2003

La serie cita i giardini di castel Trauttmansdorff a Merano (Bolzano), il Museo orto botanico di Bari, il Parco nazionale delle Cinque Terre

Non potevano essere rivelati che oggi, al debutto della primavera, i soggetti delle cartevalori dedicate alla tappa 2013 della serie “Parchi, giardini ed orti botanici d’Italia”. Serie che per la prima volta si è fatta in tre.

Saranno citati i giardini di castel Trauttmansdorff a Merano (Bolzano), il Museo orto botanico di Bari, il Parco nazionale delle Cinque Terre. Ad ognuno dei quali è stato dedicato un dentello autoadesivo da 70 centesimi.

La produzione, tirata in due milioni e ottocentomila esemplari per tipo (i fogli sono da ventotto), arriverà il 5 aprile durante “Milanofil”, confermando l’approccio grafico dell’anno scorso. Come nel passato, vi ha lavorato Giustina Milite. Le vignette si caratterizzano, a sinistra, per una banda verticale composta da fiori e piante rappresentativi della vegetazione locale. Buona parte dell’immagine, però, propone vedute panoramiche: i giardini con l’omonimo maniero per la struttura sudtirolese, lo scorcio con l’idrofitario attraversato da un ponte di legno e la flora acquatica per quella pugliese, la veduta dall’alto con i terrazzamenti coltivati e, in primo piano, una ginestra di Salzmann per l’area ligure.

Il bollettino illustrativo vede coinvolti i tre rappresentanti istituzionali, nell’ordine i direttori Daniel Bedin e Luigi Forte nonché il presidente Vittorio Alessandro. Gli annulli fdc verranno impiegati agli sportelli filatelici di Merano e Bari Vr, nonché all’ufficio postale di Riomaggiore (La Spezia). Bollatura speciale anche al Milano Isola, così da metterla a disposizione di coloro che visiteranno il salone del francobollo organizzato da Poste italiane.

I tre esemplari, tappa 2013, della serie “Parchi, giardini ed orti botanici d’Italia”
I tre esemplari, tappa 2013, della serie “Parchi, giardini ed orti botanici d’Italia”



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.