daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27890 news from 8/3/2003

Durerà tre anni il nuovo accordo sottoscritto da Poste italiane con Polizia postale e delle comunicazioni
Durerà tre anni il nuovo accordo sottoscritto da Poste italiane con Polizia postale e delle comunicazioni

Più sicurezza per gli utenti, il personale ed anche il patrimonio. Sono questi gli obiettivi dell’intesa che il Dipartimento di pubblica sicurezza (ministero dell’Interno) e Poste italiane hanno rinnovato.

A sottoscriverla, il capo della Polizia, Giovanni De Gennaro, ed il neo-confermato amministratore delegato della società, Massimo Sarmi.

L'intesa è triennale e intende consolidare la cooperazione tra le parti; tiene conto sia delle maggiori esigenze di sicurezza collegate allo sviluppo delle attività, sia del ruolo centrale assunto dalla Polizia postale e delle comunicazioni nel settore della prevenzione e della lotta alla criminalità informatica. Senza dimenticare la tutela ai sistemi ed alle infrastrutture elettroniche delle aziende di comunicazione a rilievo strategico per il Paese. In questo ambito, verrà realizzato il primo centro nazionale anticrimine informatico, una struttura di coordinamento operativo specializzata.

Non basta. L’accordo prevede lo sviluppo ulteriore del progetto “Sicurezza uffici postali” per affrontare rapine e furti, peraltro in calo, nei 14mila punti dell’azienda. La convenzione, poi, rafforza “l’attività di contrasto alla falsificazione dei valori filatelici e postali con una task force congiunta”. In base ai dati forniti dal ministero all’Interno, il danno che lo Stato ogni anno subisce su tale fronte ammonta a circa 50 milioni di euro.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.