daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27324 news from 8/3/2003

Annunciata un’associazione temporanea di imprese. La nuova azienda dovrà gestire meglio i trasporti di Poste italiane, consentendo carichi completi

Si rafforzano i rapporti tra Poste italiane e Sennder: ora le parti hanno annunciato un’associazione temporanea di imprese, nello specifico una società a responsabilità limitata, sotto il nome di Sennder Italia. All’interno vi sono lavoratori di quaranta nazionalità e quindici lingue con amministratore delegato Andrea Monticelli, direttore operativo Gregor Nothacker, direttore finanziario Alessandro Gallo.

Intende migliorare -viene rivelato- l’efficienza dell’operatore nelle spedizioni su strada per le grandi distanze coprendo l’intero comparto dei trasporti a carico completo nonché la movimentazione di colli e lettere tra tutti gli impianti di smistamento e distribuzione. A gestire il traffico, la piattaforma digitale realizzata dall’interlocutore tedesco; ha come obiettivo, infatti, organizzare, registrare e ottimizzare le merci. In questo modo, l’azienda diretta da Matteo Del Fante potrà monitorare i mezzi tramite satellite (il programma fornisce stime di arrivo più precise), adottare tecnologie operative ritenute all’avanguardia, ridurre le emissioni di biossido di carbonio grazie all’impiego di veicoli con carburanti alternativi, sfruttare meglio i veicoli stessi. Secondo le attese, risparmierà 100 milioni di euro l’anno (continua).

Poste italiane e Sennder hanno creato Sennder Italia
Poste italiane e Sennder hanno creato Sennder Italia



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.