daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27306 news from 8/3/2003

Se il ministro Renato Brunetta propone di impiegare gli “emoticon” per valutare i servizi pubblici, Poste italiane conferma l’adesione al progetto “Reti amiche” firmato dal dicastero alla Pa

Una “faccina” (o “emoticon”) con cui, secondo Renato Brunetta, si potranno giudicare i servizi pubblici
Una “faccina” (o “emoticon”) con cui, secondo Renato Brunetta, si potranno giudicare i servizi pubblici

Mentre il ministro per la Pubblica amministrazione e l’innovazione, Renato Brunetta, lancia l’idea delle “faccine” per giudicare i servizi pubblici, postali compresi, il gruppo condotto da Massimo Sarmi annuncia il partenariato, costituito con lo stesso dicastero ed altre strutture, all’interno di “Reti amiche”.

Come era già stato anticipato dal Governo, il punto di riferimento saranno i 5.740 uffici postali in cui è già attivo lo “sportello amico”. “L’adesione al progetto «Reti amiche» -è il commento dell’amministratore delegato Sarmi- conferma la nostra capacità di fare sistema e, come in questo caso, di fornire una rete logistica capillare e altamente tecnologica alla Pubblica amministrazione per agevolarne il compito principale di semplificare l’accesso ai servizi da parte dei cittadini”. Permettendo, così, di coadiuvare la Pa, specie nei comuni minori e nei territori marginali.

Rivolgendosi allo “sportello amico”, il cittadino può ottenere il rilascio e il rinnovo di passaporti, di permessi di soggiorno, eseguire il pagamento dei contributi previdenziali, dei bollettini di assicurazione contro gli infortuni domestici e beneficiare dei servizi Inps card.

In margine alla presentazione, Massimo Sarmi ha ricordato il progetto “postino telematico”, che permetterà ai portalettere dotati di palmare di offrire a domicilio servizi postali e finanziari. Nel luglio scorso aveva promesso la sua estensione entro l’anno.

Il punto di riferimento in posta è lo “sportello amico”
Il punto di riferimento in posta è lo “sportello amico”



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.