daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27333 news from 8/3/2003

Raccomandate e assicurate non recapitate a domicilio rimangono a disposizione del destinatario per due mesi. La conferma di Poste italiane nel quadro del parziale ritorno alla normalità

Consegna degli invii a firma in tempi di coronavirus, Poste italiane fa il punto della situazione aggiornando gli utenti. Di fatto approfondendo quanto viene eseguito dall’1 agosto.

Da quel giorno “sono ripristinate le procedure ordinarie”, ad esempio per raccomandate, assicurate, atti giudiziari, pacchi. Al momento del recapito, viene richiesto all’interlocutore di indossare la mascherina, attenendosi alle indicazioni del portalettere così da effettuare le procedure in sicurezza.

È fatta salva -e ci si riferisce ai casi particolari- “l’eventuale adozione di differenti processi”, laddove concordati con i mittenti per servizi diversi da quelli universali o se resi necessari per fronteggiare specifiche situazioni connesse all’emergenza sanitaria in atto.

Nell'ottica di agevolare i destinatari, restano fissati a sessanta giorni i termini di giacenza di raccomandate e assicurate. Inoltre, allo scopo di facilitare la movimentazione delle merci, si richiede di posizionare su bancale tutti i colli di peso superiore ai venticinque chili.

Non occorre fare la fila ora: le giacenze sono confermate a sessanta giorni
Non occorre fare la fila ora: le giacenze sono confermate a sessanta giorni



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.