daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27310 news from 8/3/2003

Il Regno Unito conferma i “francobolli del giorno dopo” dedicati ai propri atleti che vinceranno una medaglia d’oro. Nel limite del possibile, le foto impiegate non saranno di posa

L’estate scorsa l’annuncio, ed ora, a poche settimane dalla cerimonia inaugurale, i dettagli. Il Regno Unito ricorderà i propri atleti, singoli o in squadra, che conquisteranno una medaglia d’oro a “London 2012”. E lo farà con un esemplare di prima classe (secondo il nuovo tariffario in vigore dal 30 aprile pari a 0,60 sterline), disponibile già poche ore dopo la salita sul podio più alto.

Fin qui, si tratta di una conferma. Ma oggi è stata divulgata l’immagine tipo della carta valore, dedicata ipoteticamente ad un asso delle due ruote. La presentazione ufficiale è avvenuta alla presenza di Sally Gunnell, che nel 1992 primeggiò a Barcellona durante la 400 metri ad ostacoli.

I “francobolli del giorno dopo” non sono certo una novità, essendo stati introdotti per le Olimpiadi con il 2000. A differenza del passato, però, si cercherà di riprodurre non la foto di posa ma quella dell’azione. L’idea, infatti, è ritrarre con uno scatto fotografico l’istante decisivo della vittoria; solo nel caso non fosse possibile, si opterà per il momento di gioia immediatamente successivo o per la premiazione.

Ogni esemplare emesso sarà disponibile in 500 uffici selezionati di Royal mail (la maggior parte di questi resterà aperta pure la domenica) e su internet dall’ora di pranzo del giorno successivo l’evento, anche se la gara specifica si fosse conclusa di sera. In altre 4.500 sedi, nel corso dei Giochi le forniture arriveranno tre volte.

Intanto, il quadro delle emissioni promozionali si infittisce. Alle serie commemorative e all’ordinaria già arrivate, nonché a quella dei medaglisti, Londra ne aggiungerà altre: una in uscita il 27 luglio per l’apertura della manifestazione ed una il 29 agosto inerente l’avvio delle Paraolimpiadi.

Il bozzetto del francobollo tipo nelle mani dell'olimpionica Sally Gunnell (foto: David Parry e Pa)
Il bozzetto del francobollo tipo nelle mani dell'olimpionica Sally Gunnell (foto: David Parry e Pa)



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.