daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27285 news from 8/3/2003

Sotto il martello del 14 novembre, lotti di filatelia e storia postale. Come di consueto, non ci saranno spese di commissione per chi acquista

Appuntamento, con l’asta Vaccari, a Vignola (Modena), il 14 novembre. “Nel complesso -annuncia dagli uffici il presidente della società, Paolo Vaccari- tratteremo francobolli nuovi ed usati, su frammento o sul plico originale, documenti postali capaci di attirare l’attenzione. In particolare, materiale classico ed italiano, sul quale siamo specializzati, con lotti sempre interessanti. Comunque, tutti quelli che recano la mia sigla o la mia firma, indipendentemente dal fatto che ci siano o no certificati peritali, hanno garanzia assoluta riferita alla descrizione che è stata eseguita, cosa veramente importante per acquistare con serenità”.

“Cominceremo -prosegue- alle ore 10.30 con le varie e le curiosità, il periodo prefilatelico ed una vasta sezione dedicata agli Antichi Stati, per poi proseguire con il Risorgimento e il Regno. La sessione pomeridiana, che inizierà alle 14, vedrà Rsi e Luogotenenza, la Repubblica, le produzioni Amg-Vg ed Amg-Ftt. Senza dimenticare gli uffici all’estero, le colonie, le occupazioni e la posta militare. Ma forte è anche la parte dedicata all’estero, alle destinazioni particolari o alle corrispondenze arrivate nel Bel Paese. E poi posta aerea, via di mare, interi, sanità, collettorie, fiscali. Come sempre, la sezione dei lotti e delle collezioni riserva sorprese, direi particolarmente gradite”.

Tutte le proposte potranno essere esaminate presso lo stand aziendale in occasione di “Italiafil”, quindi a Firenze, il 23 ed il 24 ottobre (voluminosi esclusi, tranne i 941, 971 e 984). In seguito, saranno disponibili alla sede della società (dal’11 al 13 novembre previo appuntamento, il 14 dalle 8.15).

Fra pochi giorni sarà possibile consultare il catalogo in anteprima sulla piattaforma gratuita Issuu e a ruota sul sito aziendale. Seguirà poi la versione cartacea, inviata gratuitamente a tutti coloro che ne avranno fatto richiesta. La vendita sarà presente anche su Delcampe, nella sezione prestige. Nel frattempo, sulla pagina aziendale di Facebook, vengono proposte alcune immagini.

Le offerte verranno accettate, via posta, fax, e-mail ed internet, sino alle 15 di venerdì 13. Poi, l’asta verrà battuta pubblicamente in sala il sabato, ovviamente tenendo in considerazione anche quanto giunto nei giorni precedenti.

“Ricordiamo -conclude Paolo Vaccari- che non viene applicata alcuna commissione per chi acquista”.

Filatelia e storia postale: l’asta programmata per il 14 novembre
Filatelia e storia postale: l’asta programmata per il 14 novembre



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.