daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27890 news from 8/3/2003

In distribuzione generale da oggi il francobollo che ha vinto il nuovo concorso organizzato da Österreichische post in collaborazione con il quotidiano “Die presse”

Frattura
Frattura

Su settantasette partecipanti, alla fine ha vinto Hannes Glantschnig con l’opera “Prova di trazione”. La sua idea è emersa dal concorso che Österreichische post, in collaborazione con il quotidiano “Die presse”, ha rivolto ai designer al fine di interrogarsi sul futuro dell’Austria (come si svilupperà in termini economici, sociali e culturali nel corso dei prossimi decenni?). Futuro che, almeno stando alla vignetta, non sembra molto sereno: il nome del Paese appare rabberciato.

La data ultima per presentare idee era l’1 luglio scorso. Ragionando sul complesso delle partecipazioni, emerge -lo annotano da dietro gli sportelli- l’influenza di aspetti quali la crisi dei rifugiati o la vita politica. Alcuni autori, invece, hanno puntato su temi come la diversità, l’uguaglianza nei diritti, l’ecologia o l’esigenza di ampliare gli orizzonti. Altri hanno tentato di ritrarre la coesistenza di varie Nazioni attraverso l’uso di simboli.

L’ispirazione -ha ammesso il vincitore- è venuta dai titoli dei media dopo il primo turno alle votazioni presidenziali del maggio scorso: non a caso hanno parlato di “profonda spaccatura nel Paese”. “Anche se c’è una spaccatura profonda, dobbiamo fare tutto il possibile per sanare la situazione, in modo che l’unità della nostra terra possa sopravvivere”, ha aggiunto.

Il francobollo è in mano agli utenti da oggi; la prevendita invece risale al 3 gennaio. Da notare il gioco grafico sul nominale, dove le ultime lettere, la “C” e la “H”, compongono il valore 68.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.