daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27341 news from 8/3/2003

È quanto viene chiesto di immaginare ai partecipanti del “Concorso internazionale di composizioni epistolari” voluto dall’Unione postale universale

“Immagina di essere un supereroe e la tua missione sia rendere tutte le strade del mondo più sicure per i bambini. Scrivi una lettera a qualcuno spiegando di quali superpoteri avresti bisogno per realizzare la tua missione”. È il tema definito per il 2023 dall’Unione postale universale pensando al “Concorso internazionale di composizioni epistolari”. Giunto alla cinquantaduesima edizione, questa volta si ispira all’onusiano “Secondo decennio di azione per la sicurezza stradale 2021-2030”; la gara è rivolta a quanti hanno tra i nove e i quindici anni.

Regolamento alla mano, il testo deve avere la forma epistolare e contenerne gli elementi caratteristici (intestazione, saluto, corpo, chiusura, firma e, facoltativo, il poscritto). Non può superare le ottocento parole. Ora l’iniziativa spetta ai Paesi membri che devono organizzare concorsi nazionali e selezionare il lavoro migliore da sottoporre a Berna. Le iscrizioni vanno presentate al Bureau international entro il 5 maggio.

“È un ottimo modo per sensibilizzare i giovani sull’importante ruolo che i servizi postali svolgono nelle nostre società”, commentano dalla stessa Upu. “Sviluppa le loro capacità nella composizione e nell’esprimere i pensieri in modo chiaro. Promuove anche il piacere di scrivere missive e aiuta a rafforzare i legami di amicizia internazionale” (continua).

Supereroe impegnato nella sicurezza stradale: è l’attuale tema della lettera per giovanissimi
Supereroe impegnato nella sicurezza stradale: è l’attuale tema della lettera per giovanissimi



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.