daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27349 news from 8/3/2003

Fondato dall’azienda David Feldman, ora il Museum of philately è stato trasformato, in base al diritto elvetico, in un’organizzazione senza scopo di lucro

Simon Martin-Redman
Simon Martin-Redman

Il Museum of philately diventa un’organizzazione svizzera senza scopo di lucro e nomina Simon Martin-Redman nuovo presidente. Finora sponsorizzato dall’azienda David Feldman international auctioneers, il cambio viene motivato “nell’interesse dello sviluppo e della promozione” del settore in tutto il mondo.

Fondato una quindicina di anni fa da un’idea di David Feldman e Marcus Orsi, si caratterizza per una piattaforma digitale che presenta molte fra le più importanti collezioni appartenenti a privati (di italiani figurano quelle di Valter Astolfi e Luca Restaino). Permette agli utenti e ai precedenti proprietari di vedere questi studi nella loro interezza e anche di saperne di più, ad esempio su rarità, protagonisti, esperti.

Nel novembre 2023 David Feldman è tornato come nuovo azionista di maggioranza nella società omonima, donando la struttura culturale agli appassionati, indipendente da qualsiasi impresa commerciale. L’attuale obiettivo è farla diventare un sito di riferimento a livello planetario.


Il neopresidente

Simon Martin-Redman è vicepresidente della Royal philatelic society di Londra, ex presidente della Sarawak specialists society, membro dell’Académie européenne de philatélie, del Collector’s club di New York e della Society of postal historians. Figura inoltre nel consiglio direttivo del Club de Monte-Carlo de l’élite de la philatélie e nel Grand prix club; nel 2022 ha vinto la Medaglia “Rowland Hill”.

Ora, secondo la normativa elvetica, il Museo della filatelia è un’organizzazione senza scopo di lucro
Ora, secondo la normativa elvetica, il Museo della filatelia è un’organizzazione senza scopo di lucro



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.